FAQ - Ultima Generazione

Ultimo aggiornamento: 21 giugno 2022

Cos'è Ultima Generazione?

Ultima Generazione è una campagna italiana di disobbedienza civile nonviolenta che chiede al Governo di agire in modo urgente ed efficace contro il collasso ecoclimatico per proteggere la vita di centinaia di migliaia di persone.

 

Quali sono le richieste di Ultima Generazione?

Abbiamo due semplici richieste che facciamo al Governo italiano e che sono il primo passo per iniziare a contrastare il collasso ecoclimatico:

1) interrompere immediatamente la riapertura delle centrali a carbone dismesse e di cancellare il progetto di nuove trivellazioni per la ricerca ed estrazione di gas naturale;
2) di procedere a un incremento di energia solare ed eolica di almeno 20GW nell’anno corrente,  e a creare migliaia di nuovi posti di lavoro nell’energia rinnovabile aiutando gli operai dell'industria fossile a trovare impiego in mansioni più sostenibili.

Chi finanzia Ultima Generazione?

Riceviamo soldi da donazioni personali per sostenere le spese legali che seguono le azioni e dal Climate Emergency Fund per quanto riguarda il reclutamento, la formazione, il rafforzamento delle nostre capacità e l'istruzione delle persone che aderiscono a Ultima Generazione. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a contattarci (sostieni@ultima-generazione.it).

Come posso donare a Ultima Generazione?

Se vuoi aiutarci economicamente clicca qui, altrimenti scopri tutti i modi per sostenerci. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a contattarci (sostieni@ultima-generazione.it).

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Inviaci le tue domande, ti risponderemo e aggiorneremo questa pagina appena possibile.